| |

Group: AdministratorPosts: 2415 Location: wherever you want me to be.. Status:  | |
| Ecco come mettere il rossetto con Photoshop! Per la precisione io uso Photoshop CS3 in inglese. Innanzitutto la nostra immagine di partenza: 
- Con lo strumento lazo o lazo magnetico (quello che preferite) selezionate il contorno delle labbra. Cliccate poi su Select > Modify > Feather e impostate 2px.
Ctrl+C e poi Ctrl+V sulla tastiera. Impostate il nuovo livello creatasi su Overlay con opacità 60 circa. Cancellate con la gomma eventuali sbavature. Questo passaggio darà un effetto gloss al rossetto.

- Sempre sulla tastiera cliccate Ctrl+J in modo da duplicare il livello su cui avete appena lavorato. Lasciate immutata l'opacità, ma cambiate da Overlay a Multiply. Anche qui con la gomma con un'opacità bassa cancellate eventuali sbavature.

- Selezionate allo stesso modo dell'inizio la bocca (lazo + feather) e aggiungete un livello di bilanciamento colore: Layer > New Adjustment Layer > Color balance. Giocate con i colori fino a quando il colore delle labbra non è quello desiderato.
Questi sono i valori che ho usato io: Shadows: 14 -4 -5 Midtones: 14 -6 0 Highlights: 10 -8 0

Fatto! In tre semplici passaggi avete messo un rossetto perfetto! |
| | |